Chi Siamo

I cantieri C.Boat Yacht Builder nascono da un’idea partorita nel 2005, ma che si concretizza nel 2007 grazie all’interpretazione brillante e innovativa di vivere il mare di Mauro Corvisieri, un imprenditore siciliano, da sempre amante del mare che ha deciso di fare della sua grande passione un lavoro.

Il cantiere navale è in grado di produrre un’ampia gamma (18, 20, 22, 24, 27, 33, 35, 37, 40, 48, 50) Costruiti acciaio o acciaio e alluminio, con le caratteristiche tecniche dei rimorchiatori e di imbarcazioni oceaniche , le imbarcazioni C.Boat sono per design e comfort vere ville galleggianti, lussuose come alberghi a 5 stelle, offrono degli spazi interni ed esterni assolutamente unici nelle loro categorie.
Navette dislocanti in acciaio, totalmente customizzabili (100% Custom) secondo il gusto dell’armatore, capaci di navigare nelle peggiori condizioni meteo-marine, robuste e stabili come delle “corazzate del mare”, è questa la filosofia progettuale adottata da Mauro Corvisieri, un concetto di base che contraddistingue tutte le imbarcazioni del cantiere.

Qualità e innovazione tecnologica sono i cardini di una produzione che da sempre coniuga le prestazioni elevate con il design, ottenute grazie alla capacità di C.Boat di concentrare le capacità di progettisti e tecnici specializzati e alla capacità industriale intesa come prontezza e tempestività di progettazione ed esecuzione.

La filosofia dell’azienda palermitana è quella di offrire ai propri armatori non solo un’imbarcazione di qualità, ma un tocco di freschezza che si fonda sulla consapevolezza della tradizione italiana, una tecnologia all’avanguardia applicata sia ai materiali innovativi che a quelli tradizionali: ogni navetta realizzata da C-Boat rappresenta questa miscela unica di tradizione, innovazione, eleganza e artigianalità.

La prima imbarcazione a debuttare è stata C.Boat 27-82 Classic, 27,30 metri di lusso (larga 7,50 metri). Raffinatezza e indiscutibile eleganza caratterizzano questa navetta totalmente “custom”. Lo yacht offre un’eccellente luminosità grazie alle enormi vetrate e agli ampi spazi. L’attenzione è focalizzata sulle comodità a bordo e sulla possibilità di adattare ogni singolo prodotto e layout interno ai gusti del committente. Massima affidabilità e sicurezza garantendo le migliori doti di comfort, navigazione e permanenza a bordo, grazie anche alla profonda carena a V con uno spessore di 8 mm in chiglia e alle linee d’acqua firmate dall’Ing. Mauro Mortola già progettista di numerosi Yacht,navi e barche da lavoro interamente costruite in acciaio, questa navetta viaggia ad una velocità di crociera di 10 nodi consumando poco più di 90 litri l’ora

Dal 2007 a oggi, C.Boat Yacht Builder ha fatto passi da gigante ed ha posto le basi per l’esordio sulla scena internazionale con prodotti di altissima caratura. La gamma attuale si articola su alcuni dei progetti principali tra cui, il nuovo prodotto enrty level del cantiere “C.Boat One”, lunghezza f.t 18,70mt e larghezza 6,10mt, la piccola del cantiere ma che presenta le stesse caratteristiche strutturali, con scafo e sovrastruttura in acciaio e paragonabile per i suoi spazi ad un 20 metri. Vetrate sia laterali che a soffitto del salone (ereditate dal 27-82 SC), lay out interni personalizzabili a partire dal numero delle cabine degli ospiti. Segue il C.Boat 22-82 Classic e 22-82 Cabin, il C.Boat 24-82 Classic e 24-82 Cabin il primo 82 piedi con il fly chiuso che ospita la cabina di comando. Con i suoi 6,80 m di larghezza offre un salone “open space” a tutto ponte su un unico livello, garantendo un altezza interna di 2 m ed una visione a 360° dell’esterno, si crea quindi un ambiente rilassante, uno scenario perfetto da cui ammirare il mare.

Il C.Boat 35-82, uno yacht in acciaio ed alluminio delle dimensioni di 35,00mt di lunghezza fuori tutto e una larghezza di 8,10mt, caratterizzato da un’appropriata organizzazione degli enormi spazi interni. Ed ancora nella gamma i grandi progetti come il 35-82 Cabin, 37-82 M, 40-82 M e 48-82 M.

Quest’ultimo spalanca le porte al mondo dei mega-yacht che porta il nome di C.Boat 48-82 M, un gigante del mare lungo 48.90 metri, costruito concettualmente come una vera e propria nave oceanica, C.Boat 48-82 M è stato concepito per dedicare agli ospiti spazi unici per la categoria e grande sicurezza in mare ed un autonomia oceanica. A renderla ancora più confortevole oltre alle ampie zone living, contraddistinte da grandi vetrate, ci sarà una zona relax dotata di sauna, bagno turco e jacuzzi.

Nel 2011 con l’inizio del nuovo anno C.Boat presenta i 4 nuovi modelli della serie 27-82, il C.Boat 27-82 Cabin, C.Boat 27-82 Cabin Wide Body, C.Boat 27-82 Cassic S ed infine il C.Boat 27-82 Explorer, frutto dell’ormai consolidata collaborazione con lo Studio “Inzerillo e Albeggiani” di Palermo.

L’imbarcazione C.Boat 27-82 Cabin, anche in versione Cabin Wide Body, sempre costruita in pieno stile C.Boat ovvero uno yacht dislocante in acciaio e ponte in alluminio con la tipica struttura di un rimorchiatore, ha la peculiarità di avere la Owner’s suite sul ponte principale e la cabina di comando chiusa sul fly. Pur essendo una barca omologata sotto i 24 metri, con le sue dimensioni di 27,50 metri di lunghezza f.t. ed i 7,50 metri di larghezza presenta dei volumi analoghi ad uno yacht di 30 metri.
Il C.Boat 27-82 Explorer, questo imponente Yacht racchiude l’anima di un vero e proprio Explorer e la raffinatezza ed eleganza degli navette made C.Boat. Questo Explorer , grazie anche alla sua carena e alla prua molto alta, garantisce un’eccellente tenuta di mare, in più gli incredibili spazi interni ed esterni danno l’opportunità al cantiere e agli armatori di poter creare ambienti incredibilmente grandi e luminosi, tipici di barche di grandezza superiore.

Varato nel 2011 è un’ulteriore versione del 27-82 il nuovo C.Boat 27-82 SC. Imponente eppure quasi leggiadra. Sarà per l’ insolita e smagliante livrea giallo sole fortemente voluta dall’armatore. A bordo Raffinatezza e indiscutibile eleganza caratterizzano questa navetta totalmente “custom”, per quanto riguarda gli interni e i suoi spazi, entrando su questa navetta, ci si accorge immediatamente che i suoi volumi sembrano più quelli di una yacht di 30 metri. Infatti grazie alla sua larghezza di più di 7,50 metri e alle sue grandi vetrate, poste anche sul soffitto, si possono godere di spazi e luminosità unici per la sua categoria.

I modelli C.Boat sono totalmente custom, e da oggi, sarà la prima azienda a fornire, inserendolo nel listino accessori, l’utilizzo dell’Esthec; un materiale composito, un prodotto eterno che ha il vantaggio di essere uguale al teak ma che non si rompe, non si lacera, non si spacca e non richiede manutenzioni particolari. Utilizzabile sia per gli allestimenti esterni che interni in varie forme e colori, rendendo così la vostra barca assolutamente unica.

Yacht dislocanti, scafo in alluminio/acciaio. Qualsiasi dettaglio (colori, arredo, layout, altro; sia interno che esterno) è puramente indicativo e può essere personalizzato al 100% dall'armatore.